SAATCHI & SOCIAL: Vent’anni di campagne che non avremmo mai voluto fare

Saatchi

19-23 settembre 2007
MAXXI, Edificio D – ingresso libero

La mostra SAATCHI & SOCIAL: “Vent’anni di campagne che non avremmo mai voluto fare” presenta una selezione di oltre 80 campagne sociali realizzate da Saatchi & Saatchi.
In occasione dell’inaugurazione verrà presentato Socially Correct, un progetto ad ampio respiro dedicato a Paolo Ettorre, l’Amministratore delegato di Saatchi & Saatchi recentemente scomparso, pubblicitario estremamente sensibile alle cause sociali e che in oltre 35 anni di attività è stato il promotore di numerosissime campagne di rilevanza per la nostra società. Durante l’evento verrà presentato il concorso – che mette appunto in palio la Borsa di Studio Paolo Ettorre – rivolto alle Scuole di Comunicazione per la realizzazione di una campagna sociale di sensibilizzazione sul rapporto degli italiani con il loro territorio dal titolo “PAESAGGI ITALIANI: una questione di rispetto”.

mostra premossa da
DARC Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanee
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Saatchi & Saatchi

con il patrocinio di
Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ministero delle Comunicazioni
Ministero delle Politiche giovanili e delle attività sportive