Hans Op de Beeck

Hans Op de Beeck

29 maggio – 10 ottobre 2009
Roma, Uccelliera di Villa Borghese

Dopo il confronto di Vedovamazzei con Raffaello (2007) e di Giulio Paolini con Canova (2008), è il belga Hans Op de Beeck ad essere protagonista del terzo appuntamento nell’ambito del progetto Committenze Contemporanee, nato dalla sinergia tra istituzioni pubbliche e private: Galleria Borghese, MAXXI e UniCredit&Art hanno collaborato per valorizzare e promuovere la riflessione sui capolavori del passato attraverso lo sguardo degli artisti contemporanei.

Appositamente creato per l’occasione, l’intervento di Op de Beeck,intitolato In silenziosa conversazione con Correggio è costituito da due gruppi di opere composti ognuno da tre grandi acquerelli in biancoe nero. Come per i progetti di Vedovamazzei e Paolini, l’installazionedi Op de Beeck andrà da UniCredit Group in comodato a lungo termine alMAXXI per costituire un nucleo coerente all’interno della collezionedel Museo. Hans Op de Beeck, artista belga tra le figure di primo piano della scena internazionale, presente alle biennali di Shanghai nel 2006e di Singapore nel 2008 ha da poco inaugurato una personale alla Galleria Continua di Pechino.
In giugno l’artista sarà tra i protagonisti della sezione Art Unlimited di Art Basel e parteciperà alla mostra collettiva In-Finitum, presso Palazzo Fortuny che si svolgerà in parallelo alla Biennale di Venezia.

Informazioni alla visita.
Dove:Uccelliera di Villa Borghese Piazza Scipione Borghese, 5 – Roma.
Orario: da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 19.00.
Biglietti: integrazione di 2 euro al biglietto di entrata al Museo

Incontro con l’opera. Visite guidate a cura del servizio educativo del MAXXI
Quando: ogni giovedì pomeriggio ore 19.00
appuntamento fronte ingresso Galleria Borghese
ultimo appuntamento giovedì 8 ottobre 2009

Download

Link
Laura Barreca
Hans Op de Beeck