Visita ufficiale Presidente Repubblica Finlandese

Visita ufficiale, oggi al MAXXI, del Presidente della Repubblica Finlandese Tarja Kaarina Halonen e del Ministro della Cultura Stefan Wallin.
Accompagnati dal Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Maria Giro, dal Consigliere Diplomatico del Ministro della Cultura Sandro Bondi, Patrizio Fondi, dal Presidente della Fondazione MAXXI Pio Baldi e dai direttori del MAXXI Arte e del MAXXI Architettura Anna Mattirolo e Margherita Guccione, il Presidente Halonen e il Ministro Wallin hanno visitato il museo e le mostre in corso.

“Dalle visite delle diverse delegazioni condotte con successo al MAXXI – ha detto il Sottosegretario Giro – ci accorgiamo di quanto questa struttura sia un’inesauribile fonte di suggestione e, al tempo stesso, un ottimo biglietto da visita per la città di Roma che guarda al futuro, proteggendo il patrimonio del passato”.

Dopo la visita, il Ministro Wallin e il Sottosegretario Giro si sono soffermati sull’ipotesi di un possibile accordo di collaborazione nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale, antico e moderno dei due Paesi.
A tal proposito, il Presidente della Fondazione MAXXI  Baldi e la delegazione finlandese hanno ipotizzato un possibile accordo di collaborazione e coproduzione tra il MAXXI e il Kiasma, il Museo nazionale di arte contemporanea di Helsinki.

prova
Foto di Fabio Perroni