In 100.000 al MAXXI

Si chiama Alice, ha 24 anni, studia Scienze Politiche e oggi alle 15.00 è entrata al MAXXI: è il visitatore numero 100.000.
A poco più di tre mesi dall’apertura al pubblico, il museo continua ad attirare visitatori con la sua architettura coinvolgente e le sue mostre.
Un museo da record che ad agosto ha registrato più di 20.000 visitatori, con 2.100 presenze nel weekend di ferragosto e oltre 9000 nei primi dieci giorni di settembre, per un totale di 125.000 visitatori compresi i giorni dell’inaugurazione.
“Questi numeri ci dimostrano come il MAXXI, in poco più di tre mesi di apertura, sia diventato un punto di riferimento, un appuntamento immancabile del circuito culturale, per i romani e per i turisti di tutto il mondo”, dice Pio Baldi Presidente della Fondazione MAXXI. “Si rafforza  dunque il nostro impegno ad offrire un programma ricco e di qualità. Tra pochi giorni presenteremo le nostre proposte per l’autunno 2010 e ci auguriamo che il pubblico ci premi ancora con lo stesso entusiasmo”.