ContemporaneaMente

Protagonisti del nostro tempo raccontano la loro contemporaneità.

14 luglio, ore 20.15
Giovanni Bignami in dialogo con Marco Cattaneo
Spazio YAP, ingresso €4.00
Un’esplorazione dell’Universo guidati da un astronomo di fama internazionale, alla scoperta di nuove stelle, di pianeti al di fuori del sistema solare tra i quali, racconta Bignami “è sicuro che troveremo presto una nuova Terra, cioè un altro posto dove potrebbe esserci la vita. Che cosa ci fa più paura: che ci sia qualcuno la fuori, o essere soli nell’Universo?”. In questo viaggio spaziale saremo accompagnati anche dal giornalista Marco Cattaeno, direttore di Le Scienze.


Giovanni Bignami   /   Marco Cattaneo

Giovanni Bignami, accademico dei Lincei e membro dell’Accademia di Francia, è tra gli scienziati più autorevoli nella ricerca astrofisica e spaziale. É stato presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana ed è attualmente (primo Italiano) Presidente del Comitato mondiale per la ricerca Spaziale (COSPAR). Ha diretto progetti internazionali ed istituti di ricerca in Italia e all’estero. Professore di astrofisica allo IUSS di Pavia, è pubblicista e opinionista della scienza in Italia e all’estero. Ha scritto, finora, 5 libri. L’ultimo, “I Marziani siamo noi” (Zanichelli ed.) è anche un programma televisivo di grande successo per National Geographic Channel.

ContemporaneaMente è un progetto del MAXXI realizzato in partnership con Euro Forum Comunicazione e con il sostegno di Gruppo Ars Medica.


L’evento è parte della programmazione estiva del museo ospitata negli spazi YAP MAXXI

+39 069 896 06 86
Accedi a informazioni e contenuti speciali con uno squillo gratuito dal tuo cellulare. Scopri come