NEMESI STUDIO

NEMESI STUDIO

Nemesi Studio nasce a Roma nel 1997 e diviene presto una realtà di riferimento nel panorama dell’architettura contemporanea in Italia e all’estero.
Dal 2002 Michele Molè ne è l’unico titolare.
La ricerca e l’attività professionale dello studio si concretizzano oggi in realizzazioni dal linguaggio raffinato e sicuro, risultato di un lavoro meticoloso sulla forma e sui linguaggi ad essa sottesi in grado di esprimere contenuti tecnologici, funzionali e prestazionali attraverso scritture coerenti e poetiche.
L’architettura di Nemesi è il risultato di un processo analitico che elabora i differenti input ambientali, culturali, sociali ed economici  che influenzano il progetto.
La ricerca sul linguaggio architettonico è sempre accompagnata ad una raffinatezza esecutiva e da una capacità di controllo del progetto in tutte le sue fasi, dallo studio di fattibilità ed elaborazione di master plans per aree di trasformazione urbana, allo sviluppo del progetto di architettura in tutte le sue fasi. Nemesi segue un approccio di architettura integrata ed eco-sostenibile, dove fondamentale è il dialogo ed il coordinamento tra gli specialisti coinvolti.
Negli ultimi anni, attraverso l’attività dell’ufficio gare e concorsi, Nemesi si è interessato ad un mercato più ampio, di tipo internazionale, rafforzando la costruzione di  un network di professionisti qualificati per la gestione di progetti complessi.
Molti dei principali incarichi attribuiti allo studio derivano dai risultati ottenuti in concorsi di progettazione, in ambito pubblico e privato.
Dal 2007 Nemesi Studio è affiancato da una società che integra ulteriori servizi di supporto e management al progetto, denominata Nemesi & Partners.

www.nemesistudio.it

NEMESI STUDIO, Master Plan per Complesso Residenziale e Terziario, Atasehir, Istanbul, Turchia, 2008, (Medaglia d’Oro alla Triennale di Sofia 2009)