-scape

-scape

-scape è uno studio di architettura, con sede a Roma e Parigi, premiato nel 2008, con i “Nouveaux Albums des Jeunes Architectes”, riconoscimento del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese.
-scape è nata nel maggio 2002 da un’idea di Ludovica Di Falco (1975), Francesco Marinelli (1975) e Paolo Mezzalama (1975).Nel 2004 fondano –scape Spa. Alessandro Cambi (1976) aderisce, in qualità di quarto socio, nel gennaio 2005.
-scape si propone come “contenitore” di idee, di persone, di competenze specialistiche e interdisciplinari allo scopo di arrivare a una concezione completa del processo di costruzione sotto l’aspetto tecnico, economico e architettonico attraverso il lavoro svolto all’interno dello studio e tramite una rete di collaboratori esterni.
L’analisi e lo sviluppo di una ricerca architettonica a tutto tondo (dal land-scape al city-scape) rispetto a tutti i suoi contesti, fisici o astratti, hanno portato lo studio –scape a indirizzare la sua attività verso progetti la cui natura, dimensione e localizzazione è sempre varia e diversa.

www.scape.it

-scape, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, Ferrara, Progetto vincitore, 2011