UNPACKED

UNPACKED

UNPACKED è un agile think tank a supporto di attività creative e di progettazione che includono l’architettura, la pianificazione urbana, l’exhibition design, la fotografia, il design e la comunicazione. UNPACKED aspira ad essere un fertile common ground per riflettere sulla controversa condizione urbana della metropoli  contemporanea senza pregiudizio sui mezzi e i linguaggi espressivi.  Lo studio ha iniziato la sua attività a Roma nel 2005 ed è condotto da Daniele Mancini e Irene Rinaldi con il prezioso aiuto di numerosi collaboratori.
Daniele Mancini, (Roma, 1974), architetto, PhD in Teoria dell’Architettura, ha lavorato in Francia e Olanda. Attualmente insegna alla Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza ed è coordinatore dell’Interaction Design Group all’Istituto Europeo di Design di Roma.
Irene Rinaldi , (Roma, 1975), specializzata in fotografia, ha lavorato in Spagna. È  coinvolta nelle attività di insegnamento della Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza.

www.unpacked.it

UNPACKED, Floating City, Urban Fields 2 (Gennaio 2009), esperimento self made di architettura gonfiabile sotto il viadotto di Corso Francia a Roma