Centenario della nascita di Ludovico Quaroni

Ludovico Quaroni
La Fondazione Adriano Olivetti, la Fondazione MAXXI e l’Istituto Nazionale di Urbanistica, promuovono una serie di iniziative dedicate a Ludovico Quaroni nel Centenario della sua nascita.
L’insieme delle manifestazioni è stato posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Le iniziative partiranno da Matera il 22 e il 23 settembre con un workshop, proseguiranno con un seminario che si svolgerà ad Arezzo venerdì 28 ottobre e si concluderanno al Museo MAXXI di Roma dove dal 30 novembre al 31 gennaio 2012 sarà allestita, nella Sala Centro Archivi, una mostra dedicata ad alcuni disegni del progetto di concorso per le Barene di San Giuliano a Mestre.

Il programma completo delle attività previste per il Centenario quaroniano sono disponibili on line all’indirizzo: www.fondazioneadrianolivetti.it