MAXXIinWeb/ Massimiliano Fuksas

MAXXinWeb/ Massimiliano Fuksas

Telecom Italia e il MAXXI hanno chiesto ad alcuni protagonisti delle arti contemporanee di raccontare la loro visione del mondo, le loro passioni.
Per la prima volta sul web l’arte contemporanea si svela al pubblico, accogliendo domande e offrendo materiali esclusivi.
È MAXXIinWeb: nove incontri con altrettanti “big” della creatività contemporanea che Telecom Italia rende disponibili gratuitamente al pubblico del web, in streaming e on demand, sul sito www.telecomitalia.com. E inoltre livechat, contenuti esclusivi e backstage.

Massimiliano Fuksas, Luigi Ontani, Enzo Cucchi, Michelangelo Pistoletto, Giulio Cappellini, Olivo Barbieri, Francesco Vezzoli, Fernando e Humberto Campana, Moreno Cedroni accompagneranno il pubblico in questo viaggio tra le diverse forme creative, attraverso materiali esclusivi e particolari forme di interattività che renderanno la rete il canale privilegiato di contatto con la contemporaneità.

Primo appuntamento
sabato 17 settembre, ore 21.00
Massimiliano Fuksas
Pluripremiato architetto italiano, Fuksas deve la sua notorietà a una finissima capacità progettuale che lo ha portato, a  partire dalla fine degli anni Settanta, a progettare edifici, aree metropolitane, musei, torri e alberghi in tutto il mondo. Tra i suoi progetti si ricordano le Twin Tower a Vienna, la Nuova Fiera di Milano, il Nuovo Centro Congressi “La Nuvola” nel quartiere EUR a Roma (ancora in fase di realizzazione) e la “Maison des Arts” a Bordeaux.

>>VAI AL SITO


Massimiliano e Doriana Fuksas, Armani Fifth Avenue, NYC, USA, 2007-2009. © Ramon Prat