MAXXI e Il Gioco del Lotto

Dicembre 2011
In occasione della mostra Indian Highway il Dipartimento educazione del MAXXI e Il Gioco del Lotto offrono ai visitatori quattro iniziative gratuite:

PRENDI l’arte e mettila da parte/ Arte take away
Percorri il museo e trova le 15 opere con didascalie take away: scegli le tue preferite e raccoglile nella bag.
Crea così il tuo catalogo personalizzato sulla mostra Indian Highway.
PRENDI parte al gioco/ Laboratori io gioco con l’Arte
Lasciati incantare… l’India al MAXXI
Cacce al tesoro ed esplorazioni tra suoni, colori, profumi e simboli dalla lontana India.
Per bambini dai 4 ai 10 anni. Per i genitori visita guidata gratuita della mostra. Domenica 4-11-18 e mercoledì 28 dicembre alle ore 11.15. Prenotazione obbligatoria: www.giocodellotto.it
comPRENDI l’arte/ Mediatori d’arte
Incontra i Mediatori d’arte nelle gallerie del museo, chiedi informazioni e scambia opinioni sulle opere presenti in mostra.
Tutti i sabato, ore 18.00 – 21.00; tutte le domeniche, ore 11.00 – 14.00; mercoledì 28, ore 11.00 – 14.00. Esclusi Vigilia, Natale, Capodanno
PRENDI la via dell’arte/ Novità assoluta è la MAXXI mappa!
Il MAXXI è come un grande bosco, fatto di sentieri e percorsi, esploralo insieme alla tua famiglia attraverso questa mappa interattiva. Come funziona? Osserva, pensa, disegna, inventa e poi attacca gli sticker e lasciati coinvolgere dalla incredibile architettura del MAXXI. Ritirala all’infopoint!

La prenotazione ai laboratori è obbligatoria

Da martedì 29 novembre prenotazioni aperte per i laboratori del 4 e 11 dicembre; dal 12 dicembre sarà possibile prenotare i laboratori del 18 e 28 dicembre.