Incontro con Iris van Herpen

19 aprile 2012, ore 18.30
Sala incontri del MAXXI B.A.S.E. – ingresso libero
nell’ambito di Talking IED

Giovane e talentuosa fashion designer olandese, Iris van Herpen (classe 1984), lavora sin dai suoi esordi sul sottile confine di una moda concepita come artigianato artistico. Le sue creazioni dalle forme avveniristiche sono tutte rigorosamente fatte a mano, frutto di una costante ricerca sui materiali e sull’utilizzo di tecnologie insolite, come la stampa 3D.

Iris van Herpen sta suscitando grande interesse tra gli addetti ai lavori e i suoi look più spettacolari sono già stati acquisiti da importanti musei della moda, oltre che richiesti da star internazionali, tra cui Lady Gaga e Björk.

La stilista, per la prima volta in Italia, sarà ospite d’eccezione del prossimo Talking IED, ciclo di conferenze pubbliche in cui IED Roma invita personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative a riflettere sul tema dell’anno accademico: città creative.

Per l’occasione l’appuntamento sarà accolto dal MAXXI B.A.S.E., centro studi del MAXXI, museo firmato da Zaha Hadid.

Introdurrà l’incontro Tommaso Basilio, coordinatore del corso di Fashion Marketing and Communication allo IED di Roma. Modera il curatore e giornalista Federico Poletti.

Per maggiori informazioni:
www.ied.it/roma/home
p.r@roma.ied.it