Bruna Esposito. Paesaggio


19 giugno Marzia Migliora
20 giugno Alex Cecchetti
21 giugno Bruna Esposito

Hall del MAXXI – ingresso libero
a cura di Anne Palopoli

MAXXI e Telecom Italia presentano ACTING OUT. Artisti italiani in azione, tre giorni dedicati alla performance italiana contemporanea e, a seguire, una mostra (dal 27 giugno al 9 settembre 2012) in cui vengono presentate le opere, le fotografie, i video e la documentazione degli eventi performativi.
Marzia Migliora, Alex Cecchetti e Bruna Esposito saranno protagonisti di tre “azioni” che coinvolgeranno il pubblico del museo. Con linguaggi e metodologie diversi, gli artisti daranno origine a narrazioni differenti tra loro ma accomunate dalla volontà di relazionarsi con la realtà spaziale del museo e con quella sociale, politica, storica del mondo.


giovedì 21 giugno, ore 18.00
PAESAGGIO
Piazza del MAXXI – ingresso libero
“Ogni volta che intravedo, tra l’asfalto e il cemento, le piante e i fiori dondolare sulle Api ronzanti dei fiorai ambulanti, le seguo con lo sguardo che si carica di dolce buon umore”. (B.E.)
Bruna Esposito userà una Ape piaggio piena di piante e fiori simile a quelle dei venditori ambulanti, che lei stessa definisce degli eroi della bellezza.

Poesie di Paola d’Agnese.
Con la partecipazione di Paola d’Agnese e del Coro della Casa Internazionale delle Donne, diretto da Patrizia Nasini. Un ringraziamento particolare a Loredana Monaco.

Bruna Esposito, Paesaggio, photo di Cecilia Fiorenza