Giulio Iacchetti incontra Elia Mangia


a cura di Domitilla Dardi

Undici designer, quattro incontri della durata di 100 minuti ciascuno, due generazioni a confronto: è Design 4×100.
Ad ogni appuntamento, un designer italiano internazionalmente riconosciuto racconta al pubblico la propria idea di design.
Giulio Iacchetti, Odoardo Fioravanti, Lorenzo Palmeri e Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, portagonisti dei 4 incontri, invitano sul palco giovani talenti del design italiano per avviare uno scambio di riflessioni sul senso e sul modo di fare design oggi nel nostro Paese.

Elia Mangia, Sovrappensiero e Tommaso Caldera, Gabriele Rosa, Francesca Lanzavecchia e Marco Marzini saranno chiamati a dare una breve descrizione del loro lavoro agli esordi e “intervistati” direttamente dal protagonista dell’incontro, attraverso a uno scambio incrociato di domande che creerà un vero dialogo tra generazioni di progettisti.

primo incontro
martedì 19 giugno, ore 20.00

Spazio YAP – ingresso libero
GIULIO IACCHETTI INCONTRA ELIA MANGIA

Giulio Iacchetti

Tagliacarte Uselen, design Giulio Iacchetti. Photo Alessi

Coprilampade Jupe, design Elia Mangia

Giulio Iacchetti è progettista e insegnante universitario. Nel 2001, insieme a Matteo Ragni, vince il Compasso d’Oro per la posata multiuso biodegradabile Moscardino che nello stesso anno entra anche a far parte dell’esposizione permanente del design al MoMA di New York.  Attualmente è impegnato nella direzione artistica per importanti realtà produttive e continua a dedicarsi alla ricerca e alla promozione di designer indipendenti.
Elia Mangia
ha studiato presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra e presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Nel 2007 apre il proprio studio a Milano, occupandosi di interior e industrial design per clienti come Bosa, Cir SpA, Dilmos, Foundry, Gaggia, Nespresso, Saeco, Schiffini, Skitsch e altri. Dal 2008 è docente di progettazione presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Prossimi incontri:
martedì 26 giugno | Odoardo Fioravanti
incontra Sovrappensiero e Tommaso Caldera
martedì 3 luglio | Silvana Angeletti e Daniele Ruzza
incontrano Gabriele Rosa
martedì 10 luglio | Lorenzo Palmeri
incontra Francesca Lanzavecchia e Marco Marzini


Una coproduzione MAXXI Architettura e ADI Lazio

sponsor delle diverse serate Ceramica Globo, Galassia, Teuco, Stone Italiana