Inaugurazione della V edizione della mostra collettiva Centro/Periferia.

giovedì 14 giugno, ore 19.00
Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, Roma

Dal 14 al 17 giugno al Tempio di Adriano saranno esposte le 28 opere che compongono la mostra collettiva dei giovani artisti finalisti della V edizione di CENTRO/PERIFERIA, il concorso internazionale per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell’arte contemporanea, ideato e promosso da Federculture.

Il Comitato Scientifico, composto da Ludovico Pratesi, Maurizio Vanni, Pio Baldi, Marco Bazzini, Silvia Evangelisti, Matteo Lafranconi, Ivan Novelli, Michelangelo Pistoletto, Luigi Ratclif e Oliviero Toscani, ha selezionato le opere tra oltre 500 candidature pervenute.
Si tratta di opere rappresentative delle più varie forme artistiche, dalla pittura alle sue contaminazioni con altre tecniche, dalla fotografia alle manipolazioni digitali, dalla videoarte alla web art, fino alle installazioni di elementi e materiali differenti.

Come nelle precedenti edizioni tra i finalisti saranno individuati 4 vincitori – due decretati dal Comitato Scientifico e due votati da una Giuria Popolare – che si aggiudicheranno la possibilità di esporre in due doppie personali.