Demanio Marittimo.KM-278


venerdì 27 luglio 2012
Marzocca, Lungomare Italia 11

Progetti, reading, lectures, video, performance e musica, food e installazioni, racconti e conversazioni, tutto nell’arco di una notte: questo è l’invito di “Demanio Marittimo.KM-278”. La manifestazione, che unisce il genius loci marchigiano/adriatico con i temi e i protagonisti dell’architettura globale, si svolgerà il 27 Luglio 2012, dal tramonto all’alba, a Marzocca, e racconterà le arti e i progetti dell’architettura e del design, delle performance e delle installazioni, della musica, della letteratura e dello spettacolo.

A cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, promosso dalla rivista “Mappe”, e con la collaborazione del MAXXI, la Regione Marche e il Comune di Senigallia, Demanio Marittimo.KM-278 è una 12 ore dell’arte, dell’architettura, del design, delle storie e delle geografie. Questa seconda edizione, caratterizzata da una sempre più forte presenza delle eccellenze della filiera marchigiana, segna la nuova tappa di un percorso nato un anno fa e orientato a una visione strategica in grado di connettere e sviluppare in un contesto internazionale l’identità e la creatività del territorio.

Questa sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto editoriale da cui ha origine DEMANIO MARITTIMO.KM-278. Si tratta della rivista “MAPPE”, edita da Gagliardini Editore, con la direzione editoriale di Cristiano Toraldo di Francia, nata per proseguire l’esperienza della rivista “progetti”, in un’ottica puntuale, attenta a rappresentare la filiera professionale e culturale del progetto marchigiano, con uno sguardo trasversale e multidisciplinare

Per maggiori informazioni
http://www.demaniomarittimokm278.blogspot.it/