Giovanna Melandri prossimo Presidente della Fondazione MAXXI

Conferenza stampa
martedì 23 ottobre, ore 14.00
presso il MiBAC, via del Collegio Romano, 27 – Salone del Ministro

Martedì 23 ottobre si terrà una conferenza stampa alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, e dell’on. Giovanna Melandri, prossimo Presidente della Fondazione MAXXI.
Durante la conferenza verranno illustrate le principali linee di azione e sviluppo del Museo.

Giovanna Melandri, Ministro per i Beni e le Attività Culturali dal 1998 al 2001 e promotrice della legge n. 237 del 1999, istitutiva del Centro per la documentazione e la valorizzazione delle arti contemporanee e di nuovi musei, primo nucleo del MAXXI, ha incontrato ieri sera il prof. Ornaghi e il Segretario generale del MiBAC, arch. Antonia Pasqua Recchia, Commissario del MAXXI fino al 31 ottobre. Nell’incontro sono stati valutati la situazione di bilancio al termine del commissariamento, il nuovo Statuto, le concrete possibilità di rafforzamento del MAXXI nel sistema internazionale dei grandi musei di arte contemporanea.