VIVA Performance Lab – I vincitori

Selezione pubblica per i partecipanti a un workshop sulla performance con Tania Bruguera

SCADENZA AVVISO 5 novembre 2012, ore 12.00
DATE DEL WORKSHOP 1- 9 dicembre 2012

Comunicazione degli artisti selezionati:
- MaraM (Mara Maglione)
- Valentina Vetturi
- Alessandro Fonte + Shawnette Poe
- Luca Pucci
- Cheryl Pope
- Franco Ariaudo
- Ioana Paun
- Diego Cibelli

L’8 e il 9 dicembre 2012 VIVA | Performance Lab porta a Cosenza alcuni dei principali esponenti della performance contemporanea in un festival di due giorni che si terrà nel centro della città.
Il festival realizzato da Comune di Cosenza, Fondazione MAXXI e Università della Calabria grazie al finanziamento dell’Unione Europea, è curato da Tania Bruguera e Cristiana Perrella, e coinvolgerà la città animandola grazie alle performance e alle azioni di artisti internazionali.

Grazie al bando internazionale di selezione pubblica, dall’1 al 9 dicembre 2012 otto giovani artisti di tutte le nazionalità potranno partecipare a un laboratorio di sperimentazione artistica, con seminari e attività di laboratorio con l’artista e performer Tania Bruguera.

Un workshop intensivo di sette giorni che precederà il festival VIVA Performance Lab e permetterà agli artisti coinvolti di partecipare al festival stesso, con progetti performativi individuali discussi durante il lavoro di laboratorio.

Il modulo di domanda deve essere compilato in inglese e inviato on line alla Fondazione MAXXI all’indirizzo vivaperformancelab@fondazionemaxxi.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 12 di lunedì 5 novembre 2012, corredato, a pena di esclusione, di curriculum vitae e un portfolio digitale dei lavori precedenti (non più di 2 MB).