MAXXI: nominato il nuovo consiglio di amministrazione

Roma, 6 dicembre 2012

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Prof. Lorenzo Ornaghi, ha nominato Beatrice Trussardi e Monique Veaute quali componenti del Consiglio di amministrazione del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
«Il profilo professionale e l’esperienza maturata da entrambe nell’ambito dell’arte contemporanea e del mecenatismo – ha commentato il Ministro Ornaghi – costituiscono un’incoraggiante premessa per l’avvio di una nuova stagione di rilancio internazionale della Fondazione. A entrambe, unitamente alla Presidente Melandri, rivolgo il mio sincero augurio di buon lavoro, per il bene di un’istituzione chiamata a essere sempre più protagonista nel panorama culturale del Paese».

Dichiara il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri: “Sono molto felice che il Ministro per i Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, a cui va il mio ringraziamento, abbia nominato Beatrice Trussardi e Monique Veaute nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione MAXXI, che ho l’onore di presiedere”.

“Si tratta di due figure di grande spessore e competenza. Lavoreremo insieme per garantire al MAXXI il ruolo di centro propulsore e catalizzatore della creatività contemporanea, per il suo riposizionamento internazionale, per la garanzia di finanziamenti certi, anche con il coinvolgimento di soggetti privati”.

“La sfida del MAXXI – sottolinea Melandri – continua tutta la femminile. Progettato da una donna, Zaha Hadid, a guidarlo sarà ora un Consiglio di Amministrazione tutto al femminile, con Beatrice Trussardi, Monique Veaute e me”.

Per ulteriori info:
Ufficio Stampa MAXXI, +39 06 322.51.78, press@fondazionemaxxi.it