2016: UN ANNO AL MAXXI

“Uno spazio che sprigiona, aggrega, rimescola linguaggi espressivi con l’ambizione di parlare sia agli ambienti artistici più innovativi che al pubblico più largo, nelle sue linee di ricerca e di produzione culturale. Il 2016 al MAXXI è stato un anno entusiasmante: per l’intensa qualità delle mostre e dei progetti, l’originalità degli allestimenti, il dinamismo di uno sguardo creativo che si è misurato con la scena nazionale e internazionale. Sì, è stato un anno con un bilancio molto lusinghiero nel numero stesso dei visitatori delle nostre mostre e di eventi, rassegne, incontri con personalità, talenti, gruppi, nei campi di maggiore impegno e attenzione da parte del MAXXI: l’arte, l’architettura, la fotografia, il design. Un’offerta così multiforme, perfino avvolgente per intensità e continuità, da rendere quel termine, visitatori, sempre meno calzante per il museo nazionale della creatività del XXI secolo. Un museo dove cerchiamo di trasmettere a chi entra una sensazione di libertà espressiva, di protagonismo. Un laboratorio di futuro.”
Giovanna Melandri – Presidente Fondazione MAXXI

Ultimi video