Acquisition Gala Dinner

L’Acquisition Gala Dinner è un grande evento annuale con il quale il MAXXI crea un’ulteriore opportunità di raccolta fondi per incrementare la collezione del Museo attraverso il coinvolgimento straordinario di sostenitori e mecenati, italiani e internazionali, e di aziende.

Acquisition Gala Dinner | 7 novembre 2016

Quest’anno il MAXXI ha deciso di devolvere il 10% del ricavo netto dell’evento al restauro del patrimonio culturale delle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia.
Ad aprire la serata l’anteprima della mostra The Japanese House e la performance installazione tessile ROOTS di Thomas De Falco. A seguire un menu speciale pensato e realizzato dallo Chef Moreno Cedroni e la proclamazione dell’artista vincitore del PREMIO MAXXI 2016.

Acquisition Gala Dinner 2015

in occasione della mostra Transformers.

Il grande chef Carlo Cracco e la celebre cantante Elisa si sono mobilitati a sostegno del MAXXI per rendere ancora più magico e imperdibile l’annuale Acquisition Gala Dinner, tenutosi il 9 novembre.
Gli ospiti, partecipando alla Transformers Night – questo il nome della serata –, hanno degustato un menu speciale pensato e realizzato dal famosissimo chef e sono rimasti incantati dalla magia della voce di Elisa.

Acquisition Gala Dinner 2014

in occasione della mostra Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945 – 1968.

Acquisition Gala Dinner 2013

in occasione della mostra Galleria Vezzoli.