Sponsorizzazioni

La Fondazione MAXXI, Fondazione di diritto privato in controllo pubblico vigilata dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, individua gli sponsor nel rispetto degli articoli 19 e 151 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 recante il Codice dei contratti pubblici, e delle altre disposizioni vigenti in materia.

Il Museo è riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la propria programmazione multidisciplinare di altissima qualità, con l’organizzazione di mostre, eventi, programmi educativi, attività di ricerca e altri progetti culturali di rilievo internazionale. Il MAXXI ospita tra le 20 e le 30 esposizioni all’anno, che attirano ogni mese decine di migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. Essere sponsor di una mostra al MAXXI offre notevoli opportunità di marketing e Corporate Social Responsibility, e permette di sviluppare progetti inediti e creativi, rispondenti alle esigenze e strategie della vostra azienda.

La partnership con il MAXXI assicurerà opportunità differenziate di visibilità per lo sponsor, valorizzandone la visione, gli intenti culturali e di comunicazione.

Per maggiori informazioni:
development@fondazionemaxxi.it
T. 0632486216/0632486211

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Tutti i soggetti interessati possono inviare le proprie proposte ai seguenti indirizzi maxxi@legalmail.it e development@fondazionemaxxi.it contenente i seguenti elementi :

• Dati relativi al proponente (denominazione, ragione sociale, sede, settore di attività e nome della persona di riferimento con i relativi contatti)
• Indicazioni sull’oggetto della Sponsorizzazione:
– Partnership annuale riferita all’insieme delle proposte culturali del Museo
– Sponsorizzazione di specifici progetti espositivi o culturali
– Sponsorizzazione di settori o ambiti di attività della Fondazione (attività didattiche, formative o di ricerca)
– Sponsorizzazione tecnica relativa a progetti o attività del Museo
• Indicazioni su eventuali ulteriori condizioni nella Sponsorizzazione

La Fondazione, in caso di singola manifestazione di interesse, si riserva il diritto di procedere a trattativa diretta. Nel caso di offerta multipla, qualora queste non siano compatibili, la Fondazione MAXXI procederà a trattativa ristretta su inviti nei quali saranno dettagliate le condizioni di partecipazione e i criteri di aggiudicazione.