MAXXI Junior
Laboratori sulle arti contemporanee per i nati nel XXI secolo
Per i bambini dai 5 ai 10 anni

Cos’è?
Corsi per i più piccoli sull’architettura e l’arte contemporanea ma anche la fotografia, il design e la performance. Il museo è uno straordinario luogo di apprendimento dove scoperta, stupore ed emozioni entrano in gioco facilitando l’esercizio dei diversi stili con cui noi tutti impariamo. Il museo è un luogo dove si sta insieme, si guarda, si ascolta, si costruisce, ci si muove nello spazio, si esprimono opinioni e nascono nuove idee immersi nelle forme più diverse della creatività contemporanea.

da martedì 14 ottobre 2014
Il martedì e il mercoledì, dalle ore 16.30 alle 19.00

Quanto costa?
- tariffa giornaliera € 10 (scontata € 8 per i possessori della card myMAXXI o per chi acquista un biglietto di ingresso intero)
- tariffa mensile € 35 (un giorno a scelta a settimana)

MAXXI in famiglia
Laboratori sulle mostre in corso

Cos’è?
Scopriamo insieme, adulti e bambini, il lavoro degli artisti, esplorando le opere in mostra: dalle plastiche coloratissime di oggetti di design alle installazioni sonore fino agli abiti di alta moda, poi reinterpretiamole in laboratorio attraverso tecniche e materiali diversi.

sabato 4 ottobre, ore 16 | Gaetano Pesce. Il tempo della diversità
sabato 8 novembre, ore 16 | Open Museum Open City
sabato 13 dicembre, ore 16 | Bellissima
durata di ogni laboratorio: 1h e 30’

- € 8 a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso
- € 4 per i bambini dei possessori della card myMAXXI

Laboratori delle feste

sabato 20 e domenica 21 dicembre, ore 16 | SHAB-E YALDA
Laboratori di pittura e poesia a cura della comunità iraniana di Roma per la tradizionale festa del solstizio d’inverno.

sabato 27 e domenica 28 dicembre, martedì 6 gennaio, ore 16 | DECORAZIONI POP UP
Decorazioni natalizie e presepi da costruire reinterpretando la tradizione in chiave contemporanea

sabato 14 e domenica 15 febbraio, ore 16 | MOSTRI AL MAXXI
Maschere e pupazzi per festeggiare il carnevale e il capodanno cinese reinterpretando le opere dell’artista Huang Yong Ping

- € 8 a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso
- € 4 per i bambini dei possessori della card myMAXXI
durata di ogni laboratorio: 1h e 30’

Compleanno al MAXXI

Festeggiamo il compleanno in modo speciale, educativo e divertente con i bambini tra i 7 e i 10 anni attraverso laboratori e visite-esplorazioni alle mostre di arte e architettura. Con i bambini tra i 4 e 6 anni scopriamo le opere del museo sulle tracce degli animali scappati dallo zoo di Villa Borghese attraverso una visita animata da favole, personaggi e illustrazioni. Per finire tutti nel padiglione nella piazza del museo per spegnere le candeline. Mentre i piccoli partecipano all’attività, i grandi possono acquistare una visita guidata alle mostre del MAXXI.

il sabato e la domenica dalle ore 11
dal martedì al venerdì dalle ore 15

PROPOSTA A: laboratorio + buffet a partire da € 500
PROPOSTA B: laboratorio + buffet + torta a partire da € 560
(è possibile scegliere un buffet o una torta personalizzati e modulare l’offerta anche per gruppi di adulti)
max 25 persone
durata della festa: 3 ore (laboratorio con educatori 1h e 30’ + festa con genitori 1h e 30’)

Cinema al MAXXI

Torna al museo il cinema per ragazzi con film d’avventura, cartoni animati e commedie per scoprire insieme sul grande schermo storie del passato e del presente.

Dove e quando?
presso l’Auditorium del MAXXI
da dicembre 2014 a febbraio 2015
la domenica alle ore 16