domenica 1 dicembre 2013

A B.A.S.E. di libri

domenica 1 dicembre, ore 17.30
MAXXI B.A.S.E., Sala Graziella Lonardi Buontempo – ingresso libero

Tre editori tra i più coraggiosi, attenti e sensibili nel campo dell’editoria di ricerca, si raccontano attraverso gli ingredienti del loro lavoro: autori, storie e parole.
Quodlibet, minimum fax e Nottetempo, spiegheranno il loro lavoro fatto di entusiasmo, scoperte, sfide e successi, per poi farci assaporare le parole dei “loro” autori attraverso reading di brani scelti.

Apre l’incontro Quodlibet che fin dalla sua fondazione, nel 1993, propone con coerenza e rigore saggi e commenti in prevalenza su temi di filosofia, critica d’arte e architettura, suggerendo autori e ambiti di riflessione che hanno contribuito in modo sensibile al dibattito culturale del nostro paese.
Segue minimum fax, 20 anni di libri, scopritori di nuovi talenti italiani e specializzati in letteratura anglo-americana.
Conclude Nottetempo, casa editrice fondata nel 2002 con l’obiettivo di pubblicare libri di qualità, narrativi e saggistici, scritti con l’avvincente leggerezza evocata anche dalla veste grafica.


Continua così la collaborazione del MAXXI con Più Libri Più Liberi, la Fiera della Piccola e Media Editoria, che prevede altri due appuntamenti:

venerdì 6 dicembre, ore 13.00
Eur. Un patrimonio da scoprire. Itinerario tra le architetture d’autore
EUR, Palazzo Congressi, Sala Rubino – Piazzale Kennedy, 1

sabato 21 dicembre, ore 11.00 – 22.00
Più libri per il Terzo Paradiso
In occasione del Rebirth-day di Michelangelo Pistoletto
Hall del MAXXI – ingresso libero

PROMOZIONE

PIÙ LIBRI PIÙ MAXXI
Dal 5 all’11 dicembre e il giorno 21 dicembre presenta alla biglietteria del MAXXI il biglietto della Fiera: avrai diritto allo sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso al Museo
PIÙ MAXXI PIÙ LIBRI
Dal 5 all’8 dicembre presenta alla biglietteria di Più Libri Più Liberi il biglietto del MAXXI: avrai diritto allo sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso alla Fiera
&nbsp