lunedì 23 giugno 2014 - mercoledì 25 giugno 2014,

Body Work. Un workshop con l’artista indiano Nikhil Chopra


23, 24 e 25 giugno, ore 10.30 – 17.30
Villa Il Labirinto, Colle Labirinto, 24 – Zagarolo (RM) – ingresso gratuito

In occasione della seconda edizione del SUMMER MELA, il festival che promuove l’arte e la cultura indiana in Europa, si triplicano gli appuntamenti proponendo due talk, al MAXXI, e un workshop, a Zagarolo, all’interno del focus INDIALOGUES: MAXXI FINDs INDIA.

BODY WORK
Il workshop, in lingua inglese, ha la durata di tre giorni ed è condotto dall’artista indiano Nikhil Chopra in collaborazione con Madhavi Gore, critica d’arte, insieme all’artista slovena Jana Prepeluh.

Il programma
Al centro dei primi due giorni di workshop il corpo, inteso come strumento primario di espressione. Obiettivo delle lezioni è esplorare le possibilità del corpo e lo spazio che occupa, attraverso una serie di esercizi fisici e mentali che scardinano le idee comuni sul suo normale lavoro, i suoi automatismi e i codici comportamentali codificati.
Proiezione di immagini e video nel terzo giorno per scoprire il ruolo del corpo nella storia dell’arte, sia come soggetto di opere che come medium.

I termini
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il domenica 15 giugno 2104, inviando una breve nota biografica e un testo motivazionale all’indirizzo email info@find.org.in.
I posti sono limitati a un massimo di 12 persone.
Per maggiori informazioni visita il sito Summer Mela

Il progetto fa parte di una collaborazione triennale tra la fondazione FIND Foundation India Europe New Dialogues e MAXXI