venerdì 25 settembre 2015 - domenica 27 settembre 2015

Bring back those colours

Corner D – ingresso gratuito

Il progetto fotografico si propone di avere un impatto positivo sulla realtà di un Paese messo in ginocchio dai catastrofici terremoti del 25 aprile e del 12 maggio 2015.
Realizzate in Nepal tra Dicembre 2014 e Luglio 2015, le opere di Jacopo Brogioni, “un giovane fotografo con la passione per il viaggio”, racchiudono i colori e le anime del Nepal, prima che venisse travolto da grida di aiuto e nubi di polvere.

Ridateci quei colori!

Bring Back Those Colours parte dalle immagini di siti ormai andati distrutti, dai ricordi di luoghi un tempo incontaminati per lanciare un messaggio alla collettività.
Una richiesta di aiuto che si innalza tra le macerie in cerca di sostegno. Con la consapevolezza che la solidarietà può essere amica e complice dell’essere umano ma, soprattutto, fonte di creazione di valore.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fronteggiare lo stato di emergenza in cui versano gli abitanti nepalesi, in particolar modo i più piccoli. L’iniziativa ha l’obiettivo di devolvere all’UNICEF Italia il ricavato netto della mostra fotografica, della vendita delle opere e delle altre donazioni ricevute spontaneamente.