sabato 28 giugno 2014, 16:00 -

Cabaret contemporain


Cinque musicisti “in cerca d’amore sonoro”
Una performance esplosiva eseguita da musicisti, compositori e improvvisatori che travalica ogni frontiera musicale attraverso un nuovo approccio al mondo delle sonorità.

Cabaret contemporain
sabato 28 giugno, ore 20.30
Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero

Strumenti acustici elaborati da un filtro elettronico, pronti a trasformare la vita in sogno e la musica in danza: sono l’insolito mezzo di comunicazione usato da questa originale formazione, che combina generi e codici musicali diversi ed è sempre animata dalla ricerca di un nuovo vocabolario dei suoni.
Fabrizio Rat – pianoforte
Giani Caserotto – chitarra
Ronan Courty – contrabbasso
Simon Drappier – contrabbasso
Julien Loutelier - batteria

Ogni musicista sviluppa un radicale approccio al proprio strumento con tecnica, preparazione concettuale e modo interpretativo personalissimi, tanto da creare atmosfere sonore generalmente prodotte da strumenti elettronici. L’orchestrazione sinfonica, ottenuta dalla fusione dei singoli, produce ogni volta risultati diversi.

Festival Suona franceseIl festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.

 

L’evento è parte di YAP MAXXI 2014Play with Music

Altri eventi del ciclo yap maxxi 2014