sabato 8 marzo 2014 -

Cinema al MAXXI


5 febbraio – 5 aprile 2014
a cura di Mario Sesti
Auditorium del MAXXI

EXTRA le grandi anteprime
CLASSIC la memoria del cinema
FAMILY film d’animazione

Riparte Cinema al MAXXI, una collaborazione tra la Fondazione Cinema per Roma e il MAXXI, con un calendario ancora più ricco.
Il mercoledì EXTRA, anteprime di gran richiamo, il sabato CLASSIC, due classici – alle 18.00 e alle 21.00, con aperitivo a prezzo speciale – la domenica FAMILY, film per bambini – con merenda abbinata – e, per quattro lunedì, un corso di formazione e allenamento ‘critico’ per i più appassionati.

sabato 8 marzo
ore 18.00
Mussolini ultimo atto
Biglietto €7
Ridotto €5 per i possessori di card myMAXXI, Amici del MAXXI, Corporate MAXXI
Carlo Lizzani, Italia 1973, 125’ – con Rod Steiger, Lisa Gastoni
“Il Fuhrer non ha bisogno di un prigioniero. In me ha un alleato con più di centomila uomini pronti a combattere per la vittoria!”: dal 24 al 28 aprile del 1945, gli ultimi giorni di vita del duce, dagli ultimi disperati tentativi di salvezza all’esecuzione per mitra insieme a Claretta Petacci. Film di dichiarata vocazione popolare incorniciata da una meticolosa ricostruzione storica, ha dalla sua il migliore attore che abbia mai incarnato il dittatore.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del museo o su Ticketone.it
> ACQUISTA ORA IL BIGLIETTO
PROMOZIONI

Happy Hour & Baby Snack
Con il biglietto del film, al ristorante e alla caffetteria il sabato e il mercoledì, dalle 19.00, Happy Hour a 10 euro, e la domenica Baby Snack a 4 euro.
Ingresso ridotto al Museo
Presentando il biglietto di “Cinema al MAXXI” alla cassa si avrà diritto ad accedere al museo con tariffa ridotta entro i 7 giorni successivi alla proiezione.

Main Partner: BNL Gruppo BNP Paribas
In collaborazione con: Alice nella città; Istituto Luce Cinecittà; 100 autori