mercoledì 26 marzo 2014

Cinema al MAXXI


5 febbraio – 5 aprile 2014
a cura di Mario Sesti
Auditorium del MAXXI

EXTRA le grandi anteprime
CLASSIC la memoria del cinema
FAMILY film d’animazione

Cinema al MAXXI, una collaborazione tra la Fondazione Cinema per Roma e il MAXXI, torna quest’anno con un calendario ancora più ricco.
Il mercoledì EXTRA, anteprime di gran richiamo, il sabato CLASSIC, due classici – alle 18.00 e alle 21.00, con aperitivo a prezzo speciale – la domenica FAMILY, film per bambini – con merenda abbinata.

mercoledì 26 marzo, ore 21.00
Wolf
di Claudio Giovannesi, Italia / Repubblica Ceca 2013, 61’ – Sarà presente l’autore
Biglietto €7
Il rabbino Murmelstein, a capo del ghetto di Terezín, fu costretto a scelte terribili. Trasferitisi a Roma dopo la guerra, i Murmelstein furono emarginati dalla Comunità ebraica. Attraverso il dialogo di Wolf con lo psicanalista Meghnagi, il giovane autore Claudio Giovannesi ricostruisce il rapporto di un figlio con la memoria del padre, tra dramma e rifiuto di una tragedia epocale.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del museo o su Ticketone.it
> ACQUISTA ORA IL BIGLIETTO

PROMOZIONI
Happy Hour & Baby Snack
Con il biglietto del film, al ristorante e alla caffetteria il sabato e il mercoledì, dalle 19.00, Happy Hour a 10 euro, e la domenica Baby Snack a 4 euro.
Ingresso ridotto al Museo
Presentando il biglietto di “Cinema al MAXXI” alla cassa si avrà diritto ad accedere al museo con tariffa ridotta entro i 7 giorni successivi alla proiezione.

Main Partner: BNL Gruppo BNP Paribas

In collaborazione con: Alice nella città; Istituto Luce Cinecittà; 100 autori