Cinema al MAXXI

a cura di Mario Sesti
Auditorium del MAXXI

EXTRA le grandi anteprime
CLASSIC la memoria del cinema
FAMILY film d’animazione

Cinema al MAXXI, una collaborazione tra la Fondazione Cinema per Roma e il MAXXI, torna quest’anno con un calendario ancora più ricco.
Il mercoledì EXTRA, anteprime di gran richiamo, il sabato CLASSIC, due classici – alle 18.00 e alle 21.00, con aperitivo a prezzo speciale – la domenica FAMILY, film per bambini – con merenda abbinata.

sabato 5 aprile
Parole, parole, parole…
di Alain Resnais, Francia 1997, 120’ – con Sabine Azema, Pierre Arditi, Jean-Pierre Bacri, Agnès Jaoui
Biglietto €7; €10 due proiezioni nella stessa giornata
Ridotto €5 per i possessori di card myMAXXI, Amici del MAXXI, Corporate MAXXI

Intorno a Camille, Marc, un agente immobiliare, Simon, un timido impiegato, Nicolas, l’ex fidanzato di Odile, sorella di Camille, intrecciano un carosello di amori e segreti incrociati. Ma tutti si confessano in scena cantando canzonette: perché non c’è nulla, nella vita di cui esse non abbiano saputo raccontare “con straordinaria esattezza e profondità”. Parole parole di Resnais, l’instancabile innovatore della nouvelle vague.

Segreti Segreti
di Giuseppe Bertolucci, Italia 1984, 93’ – con Lina Sastri, Rossana Podestà, Giulia Boschi, Alida Valli
Biglietto €7; €10 due proiezioni nella stessa giornata
Ridotto €5 per i possessori di card myMAXXI, Amici del MAXXI, Corporate MAXXI

Intorno a Laura, terrorista altoborghese, si dipana la rete di un intreccio ambientato all’inizio degli anni ‘80 che vede protagoniste altre 6 donne. Giuseppe Bertolucci, scomparso da qualche anno, dotato di una sensibilità superiore nei ritratti femminili, compone nel controluce di “malesseri, disorientamenti, sconcerti” o del “tenero e tragico smarrimento” di queste donne, un affresco umbratile e disincantato dell’Italia alla fine degli anni di piombo.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del museo o su Ticketone.it
> ACQUISTA ORA IL BIGLIETTO
PROMOZIONI

Happy Hour & Baby Snack
Con il biglietto del film, al ristorante e alla caffetteria il sabato e il mercoledì, dalle 19.00, Happy Hour a 10 euro, e la domenica Baby Snack a 4 euro.
Ingresso ridotto al Museo
Presentando il biglietto di “Cinema al MAXXI” alla cassa si avrà diritto ad accedere al museo con tariffa ridotta entro i 7 giorni successivi alla proiezione.

Main Partner: BNL Gruppo BNP Paribas
In collaborazione con: Alice nella città; Istituto Luce Cinecittà; 100 autori