giovedì 6 ottobre 2016, 18:00 - 22:30
Azione - Interazione

Crossover di Renaud Auguste-Dormeuil

Cinema Tiziano – Via Guido Reni, 2
Prima performance ore 18:00, seconda performance ore 20:30ingresso 4 euro

Non è un “oggetto”, non è teatro né danza, non appartiene propriamente a nessuna disciplina. La performance artistica, una delle principali forme di espressione della creatività contemporanea, esplora e interroga il modo in cui viene visto il corpo, il suo linguaggio anche nel rapporto con la società.

Quali sono gli spazi e i confini che definiscono la performance?

Per promuovere nuovi punti di vista sul questo tema il MAXXI propone il progetto Azione – Interazione: tre appuntamenti con la performance durante le quali viene approfondito il carattere interattivo con il pubblico.

Crossover
Se il cinema oggi impegna tutto lo spettro della creazione di immagini, ci si può chiedere quale spazio rimane alle altre forme di creazione artistica.
Il progetto invita a interrogarsi sul modo in cui gli artisti possono appropriarsi di una sala cinematografica e dialogare con il film proiettato. I performer entreranno nel Cinema Tiziano per intervenire nel corso di un film e interagire con le immagini.

Realizzata con la collaborazione degli artisti Elena Bellantoni, Elisabetta Benassi, Davide D’Elia, Federica Di Carlo, Eva Jospin, Jacopo Miliani, Matteo Nasini, Luana Perilli e Leonardo Petrucci.

Per la performance si ringrazia il Cinema Tiziano
Con la collaborazione della squadra di nuoto sincronizzato del Forum Sport Center e del Roma Rainbow Choir

Il progetto Azione – Interazione è realizzato grazie al contributo degli Amici del MAXXI

Altri eventi del ciclo Azione - Interazione