sabato 19 dicembre 2015 - mercoledì 20 gennaio 2016

D.A.B. Giovani Designer in mostra

Inaugurazione: venerdì 18 dicembre ore 18:30
MAXXI, Corner D

Al MAXXI i 34 migliori progetti che hanno partecipato a DAB6 – Design per Artshop e Bookshop, bando lanciato dal Comune di Modena, promosso da GAI e sostenuto dal Ministero dei Beni Culturali. In mostra i prototipi di oggetti che creativi under 35 hanno immaginato per artshop e bookshop dei musei italiani: a undici di loro un sostegno economico per trasformare l’idea in realtà.

Dal progetto al prototipo, per arrivare alla realizzazione e alla sua esposizione pubblica. In mostra i migliori 34 progetti e prototipi per oggetti destinati alla commercializzazione all’interno di artshop e bookshop dei musei italiani, frutto dell’intuizione di 26 creativi di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Eterogenea la natura dei lavori presentati, che spaziano da gadget e strumenti per cancelleria fino a prodotti gastronomici, passando per abiti e accessori tra i più disparati: offrendo una panoramica ampia e articolata delle infinite declinazioni che il design sa assumere.

I designer chiamati ad esporre sono:
Davide Tuberga, Michela Bortolozzi, Federico La Piccirella, Maddalena Vantaggi, Alessandra Benigno con Davide Negro, Noemi Romano, Jessica Russo, Ilaria Bortolussi, Emanuela Stocco, Francesco Fusillo, Alberto Ghirardello, Sogutlu Deniz con Massimiliano Straccia Giovanni Viviani, Maria Barbara De Marco, Costanza Palmirani, Fabio Bernardi, CODE0039 di Dante Antonucci con Laura Crognale, Stefania Quintili e Alessandro Zuppa, Giulia Bertolin, Claudia Grespi, Cristian Loddo, Emilio Baria, Giuseppe Abati con Alessandra Messali, Rossella Granata, Marcella Stilo, Eleonora Pettinà con Sara Coniglio, Beatrice Marazzini.

Scarica il comunicato stampa