sabato 6 giugno 2015, 11:00 - domenica 7 giugno 2015, 19:00

Deejaynellarmadio

MAXXI, Spazio D

Il percorso fotografico che vi condurrà negli armadi dei Dj
della Radio più famosa d’Italia

Opening: 5 giugno, dalle ore 19.30 alle 24.00 (su invito) #djnaparty
il 6 e il 7 giugno segue gli orari di apertura del museo

Il percorso fotografico vedrà le voci e i volti di Radio Deejay aprire i loro armadi davanti all’obbiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni, già autore del progetto fotografico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane. L’armadio e i suoi contenuti diventano il simbolo di nuove storie da raccontare, attraverso una loro interpretazione pop e contemporanea, che ne farà da lente di ingrandimento. Prendono così vita opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, dove i colori degli abiti dettano la personalità di ogni protagonista, lo stile, i segni distintivi e i loro interessi. Al loro interno troveremo elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.

Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra, sarà devoluta in beneficenza all’associazione CESVI www.cesvi.org, che volge il suo aiuto alla progettazione, promozione e realizzazione di programmi di cooperazione, emergenza e riabilitazione ai paesi in via di sviluppo.

In collaborazione con Radio DeeJay
Con il Patrocinio di Roma – Municipio II Assessorato alla Cultura
Main Sponsor: HP, Hello Play “Your Music Bank”
Partners: Cinecittà World, Mentos, Motor Village Roma, Martini, Manfrotto, Sennheiser, Press Up, Multiplayer.it, Gufram, Seletti, Garbage Lab, New Era, BBMDS, DeSaTech, The Duke Hotel