By Noam Weiner
mercoledì 1 Marzo 2017 - domenica 5 Marzo 2017

Design in the Middle

Sala Guido Reni

Un workshop interdisciplinare della durata di cinque giorni per offrire la possibilità a un gruppo scelto di architetti, designer e artisti del Medio Oriente di lavorare insieme per la prima volta. Il termine “Middle” indica il Medio Oriente e la costa orientale del Mediterraneo, sottolineando così il forte carattere geopolitico del progetto.

Professionisti provenienti dal Medio Oriente e con una diretta esperienza sul campo si riuniscono al fine di elaborare proposte innovative per il loro territorio.

Durante il workshop i partecipanti sono suddivisi in cinque gruppi: ogni gruppo ha a disposizione strumenti creativi per la progettazione di soluzioni innovative riguardanti temi di lunga data quali scontri di frontiera, risorse idriche, libertà di movimento, diversità religiose, barriere linguistiche, scambio di informazioni e interscambi culturali.
Gli sviluppi del workshop saranno pubblicati in un catalogo e presentati in una mostra itinerante.

Per maggiori informazioni: www.designinthemiddle.org

Iniziativa a cura della Fondazione MAXXI e School of Redesign in collaborazione con Fondazione Baruchello e Fondazione Mondo Digitale