martedì 15 aprile 2014

Donata Pizzi. Intorno alla città metafisica


Dopo il grande successo dell’iniziativa nella sua prima edizione alla Triennale di Milano, il secondo appuntamento che chiude gli incontri al MAXXI di grandi protagonisti della fotografia italiana in dialogo con personalità del mondo del giornalismo, della critica, della comunicazione.

martedì 15 aprile, ore 19.00
Donata Pizzi
Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ha girato il mondo con una Hasselblad raccontando luoghi, architetture e persone; la sua fotografia è il risultato di un processo di meditazione e ricerca dell’essenza.
È Donata Pizzi la protagonista del secondo appuntamento dedicato al suo progetto fotografico Intorno alla città metafisica. In questo lavoro, nato alla Triennale di Milano e conclusosi all’Archivio Centrale dello Stato di Roma, la fotografa unisce il bisogno di conoscere le tracce della nostra storia nascoste tra le pieghe della realtà contemporanea, e la possibilità di circoscriverle attraverso l’obiettivo fotografico, evidenziandone i molteplici significati.

Introduce
Margherita Guccione Direttore MAXXI Architettura

Intervengono
Mario Peliti Editore e gallerista
Rosalia Vittorini Docente Università di Roma Tor Vergata

[widgetkit id=37538]

Ciclo di incontri è promosso da AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni, in collaborazione con la Triennale di Milano