venerdì 17 luglio 2015, 21:00 - 22:30
L'arte del racconto.

Edoardo Leo – Ti racconto una storia

L’evento fa parte di YAP FEST 2015
Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero

Tre serate dedicate alle emozioni uniche che scaturiscono dalla voce di un attore che racconta una storia coinvolgente e dalla magia della musica dal vivo

Il dialogo tra diverse forme ed espressioni artistiche s’intreccia a quello tra contemporaneità e tradizione: la più antica delle forme artistiche e di comunicazione, il Teatro di parola, è immerso in una dimensione originale grazie alla musica e ospitato nell’installazione Great Land, vincitrice di Young Architects Program 2015.

Ti racconto una storia, letture semiserie e tragicomiche

Nel secondo appuntamento l’attore Edoardo Leo presta la sua voce per una raccolta di monologhi e racconti brevi di autori internazionali famosi e pezzi scritti dallo stesso Leo e da altri scrittori contemporanei.

Spaccati di umanità varia,
che fanno ridere e pensare,
che mettono in scena la commedia della vita

Con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir, il reading cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione; per YAP FEST presenta al pubblico tre racconti di diverso “formato”:
Maxxi con “L’avventura di un soldato”, primo capitolo de “Gli amori invisibili” di Italo Calvino. L’ironia, l’erotismo, la leggerezza del racconto di un viaggio in treno che attraverso lo sguardo di uno dei più geniali scrittori italiani diventa irresistibilmente divertente.
Medium con “Non sono venuto a far discorsi” di Gabriel Garcia Marquez, una riflessione sul racconto orale che il grande Gabo pronunciò nel 1970 presso l’Università di Bogotá, nella sua Colombia.
Small con un racconto breve di Achille Campanile.