mercoledì 22 marzo 2017, 21:00 - 23:15
Cinema al MAXXI - EXTRA.

ELLE di Paul Verhoeven

Auditorium del MAXXI – Ingresso gratuito
Il biglietto omaggio va ritirato a partire dalle ore 19:00 dello stesso giorno presso la biglietteria del MAXXI, fino a esaurimento posti, max 2 biglietti a persona

Un film di Paul Verhoeven,
Usa 2016, 130’, versione originale (con sottotitoli in italiano)
Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny

Michelle subisce, in casa propria, aggressione e abuso da parte di uno sconosciuto. Chi è e perché ha scelto proprio lei? La spietata tensione di Verhoeven (Golden Globes come miglior film straniero), che mescola thriller e humour nero, al servizio della strepitosa eleganza del disprezzo della Huppert (Golden Globes come miglior attrice): “Dark, divertente, scomodo, ironico, appassionante e teso, Elle è il cinema di cui oggi abbiamo più bisogno” (Federico Gironi, “Coming Soon”).


CINEMA AL MAXXI | 25 gennaio – 29 marzo 2017
a cura di Mario Sesti

È ormai diventato uno dei programmi di maggiore incandescenza del cinema di qualità nella capitale: nato come sperimentazione si è trasformato esso stesso in un’opera contemporanea, innovativa e originale. Torna Cinema al MAXXI con molte novità e un programma che non è né un semplice cineforum né un festival tradizionale, ma che ha diversi tratti di entrambi.

Le proposte di questa edizione:
EXTRA le grandi anteprime
EXHIBIT le mostre e il cinema
MAXXI DOC nuovi talenti del documentario
SHORTSLEAGUE i migliori corti italiani
ALICE FAMILY animazione e non solo

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Una co-produzione Fondazione Cinema per Roma e MAXXI.