sabato 15 ottobre 2016 - Domenica 16 ottobre 2016
Azione - Interazione

Enough About You di Einat Amir

Sala Guido Reni
sabato 15 ottobre, tutto il giornoingresso libero
domenica 16 ottobre, ore 12:00, 15:00 e 17:00ingresso 4 euro
La performance dura 10 minuti circa

Non è un “oggetto”, non è teatro né danza, non appartiene propriamente a nessuna disciplina. La performance artistica, una delle principali forme di espressione della creatività contemporanea, esplora e interroga il modo in cui viene visto il corpo, il suo linguaggio anche nel rapporto con la società.

Quali sono gli spazi e i confini che definiscono la performance?

Per promuovere nuovi punti di vista sul questo tema il MAXXI propone il progetto Azione – Interazione: tre appuntamenti con la performance durante le quali viene approfondito il carattere interattivo con il pubblico.

Enough About You
Negli ultimi anni la nostra possibilità di socializzare è cambiata, è stata semplificata grazie a tutti i media che hanno facilitato le modalità di contatto.
La performance di Einat Amir crea un laboratorio in cui osservare un “autentico” incontro tra due sconosciuti, controllati e guidati da una voce.

Il progetto Azione – Interazione è realizzato grazie al contributo degli Amici del MAXXI.

Enough About You è stata prodotta nel 2011 al Lilith Performance Studio Malmö, Svezia. Con il supporto di TRIAD: Towards Regional Integration of Artistic Development, Artis​ Grant Program​. ​Sponsor tecnico Envirogen Group.
In collaborazione con il Balletto di Roma, con la partecipazione dei danzatori del corso triennale professionale di danza contemporanea.