sabato 23 aprile 2016, 17:00 - 17:15

Flash Book Mob

Piazza del MAXXI – partecipazione libera

Dichiara il tuo amore per la lettura.

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’UNESCO, il MAXXI rinnova la sua partecipazione e la piazza del museo, per il terzo anno consecutivo, si trasformerà in un set dove tante persone, con il proprio libro preferito tra le mani, diventeranno protagoniste dell’evento.

Motore. LIBRO. Azione!

Porta con te il tuo libro preferito. Alle ore 17.00 una voce con un megafono pronuncerà le parole: “Motore. LIBRO. Azione!”. Come all’avvio di una ripresa cinematografica il ciak indica l’inizio di una scena, allo stesso modo – a questo segnale condiviso – tutti potranno iniziare a leggere un passo del proprio libro ad alta voce. Il Flash Book Mob ha così inizio. Dopo 5 minuti un altro segnale concluderà l’evento. Al termine della lettura, chi vorrà potrà depositare in dono il proprio libro in un angolo della piazza, lasciando che il testo continui a parlare a chi lo raccoglierà in seguito.

Il MAXXI ti regala un libro.

Dalle ore 14.00 alle 22.00, nella hall del museo, sarà allestito uno spazio dedicato alla lettura dove si potranno trovare libri e cataloghi selezionati e offerti per l’occasione della Biblioteca del MAXXI, che il visitatore potrà leggere, consultare e portare via con sé.