martedì 23 giugno 2015, 21:00 - 23:00

Help! di Richard Lester

Auditorium del MAXXI – Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) distribuito presso la biglietteria del MAXXI il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 18.00

A 50 anni dallo storico passaggio dei Beatles a Roma,
Fondazione Cinema per Roma presenta al MAXXI
la proiezione del film di Richard Lester

Nel giugno del 1965, durante la loro tournée europea, i Beatles sbarcarono a Roma. Il regista Richard Lester, nello stesso anno, gira Help!, il secondo film che i “Fab Four” interpretarono dopo lo straordinario successo di A Hard Day’s Night.
Una commedia dai toni demenziali, quasi una parodia scatenata dei film alla “007”, che ricorda la comicità dei fratelli Marx. La pellicola sarà introdotta da Fabrizio Zampa, il celebre giornalista che all’epoca intervistò i Beatles e raccontò il mitico concerto, Gino Castaldo, critico musicale, e Teho Teardo, musicista.

A seguire Fabrizio Zampa, il celebre giornalista che all’epoca intervistò i Beatles e raccontò il mitico concerto, Gino Castaldo, critico musicale e il musicista Teho Teardo, in dialogo con il critico cinematografico Mario Sesti.

Proiezioni in versione restaurata con sottotitoli