venerdì 23 ottobre 2015, 19:00 -

Incontro con Pablo Larraín e anteprima di El Club

Auditorium del MAXXI
Biglietto 5€
I possessori del biglietto d’ingresso al MAXXI hanno diritto a uno sconto del 20%

Alla sua decima edizione, la Festa del Cinema di Roma ritorna a essere una vera festa. E per sintonizzarsi sugli spettatori e sull’universo del cinema varca i confini dell’Auditorium di Renzo Piano, si diffonde in tutta la Capitale e torna al MAXXI.

di Pablo Larraín
con Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking, Jaime Vadell, Marcelo Alonso
(Cile, 2015, 98′)

Un gruppo di preti vive in ritiro insieme a Monica, una suora, in una casa sulla costa cilena. Quando non pregano e non espiano i propri peccati, allevano il loro levriero per la prossima corsa. Cosa li ha portati qui, praticamente alla fine del mondo? L’arrivo di un nuovo prete e il suo repentino suicidio pongono fine alla tranquilla quotidianità del gruppo. La Chiesa invia un investigatore per chiarire l’accaduto. Dagli interrogatori emergono inquietanti realtà.

Il film fa parte della Retrospective Pablo Larraín della Festa del Cinema di Roma.

Altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2015

Watatu