venerdì 4 settembre 2015, 20:00 - 22:00
Great Night

INDIA | Yakṣiṇī. Le ninfe dai boschi dell’India

L’evento fa parte di YAP FEST 2015
Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero

Quattro incontri per conoscere la Cina, l’Africa, l’India e l’Argentina
attraverso la cultura e il cibo del paese

L’installazione Great Land ospita gli spettacoli di quattro paesi, tra danza, musica e canto.
A completare la serata il pubblico può scegliere se degustare le ricette del paese, abbinando la cena servita nei cestini da picnic di YAP FEST (Lunch Box YAPFEST – 13 euro).

INDIA
Tre danzatrici, due stili diversi che si incontrano per decantare la natura e la bellezza attraverso una selezione di brani tratti dal repertorio classico delle danze indiane Odissi e Kuchipudi.

In attesa del Ganesh Chaturthi, la festa che celebra la nascita di Ganesh, il dio elefante invocato a scopo propiziatorio prima di iniziare qualsiasi attività, rito o lavoro, Marialuisa Sales, Grazia Gentili e Marzia Colitti interpretano le yakṣiṇī, le ninfe dei boschi dell’India.

Le coreografie scultoree delle danzatrici, in abiti di scena dai colori vivaci, con trucchi seducenti che esaltano la mimica facciale, e la narrazione di brani poetici e mitologici legati alla letteratura tradizionale accompagnano il pubblico in un viaggio multisensoriale. In armonia con le tematiche del cibo, della natura e della convivialità, per vivere un’atmosfera dal sapore esotico.

In collaborazione con CORTE e IED Roma

Fotogallery