giovedì 11 luglio 2013

Living Architectures Marathon. Koolhaas Houselife


MAXXI B.A.S.E. – ingresso libero fino a esaurimento posti
a cura di Emilia Giorgi
con la collaborazione di Image

Al MAXXI, in anteprima italiana, il programma Living Architectures Marathon presenta la serie completa di film Living Architectures, di Ila Bêka e Louise Lemoine. Un lavoro imponente che esprime con grande forza e incisività il punto di vista inconsueto e penetrante che i due autori hanno riservato ad alcune celebri architetture del nostro tempo.
Proseguono gli appuntamenti serali per raccontare e avvicinare il pubblico alle opere di alcuni dei protagonisti dell’architettura contemporanea: Rem Koolhaas, Richard Meier, Frank Gehry, Renzo Piano, Herzog & De Meuron.

giovedì 11 luglio, ore 20.00
KOOLHAAS HOUSELIFE
Proiezione del film. Introduce Luca Galofaro

Definito dal New York Times “film culto di architettura”, Koolhaas Houselife ci lascia entrare nell’intimità quotidiana di una delle più rappresentative architetture degli ultimi anni, la Casa a Bordeaux firmata dall’olandese Rem Koolhaas/OMA. Il film svela gli aspetti più nascosti di questa abitazione mitica, grazie al racconto della cameriera e delle altre figure professionali che popolano la casa. L’opera è stata presentata in occasione dell’11. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia e nei più importanti musei del mondo.

Prossime proiezioni:
mercoledì 11 settembre | GEHRY’S VERTIGO
mercoledì 18 settembre | INSIDE PIANO

L’evento è parte di YAP MAXXI 2013 – Summer Program