L’ambiente si nota. Spazzatour

sabato 28 settembre

Laboratorio EcoMusicLab
Padiglione del Dipartimento educazione – ingresso libero su prenotazione a edumaxxi@fondazionemaxxi.it o chiamando allo 06 3201954
Che cos’è il riciclaggio creativo? Costruendo strumenti musicali i bambini imparano i “comportamenti eco-sostenibili”.
I materiali riciclati portati da casa diventano i mezzi per suonare in una performance sonora estemporanea aperta a tutti!
Materiali consigliati: bottiglie di plastica, barattoli e lattine, scatole di legno, polistirolo, cartone, quotidiani, pezzi di cartoncino e carte, tubi di cartone, vecchie scope, rami secchi, spago, lana, corde, filo per pesca, nastri, pezzi di stoffa conchiglie, pietre, gusci, tappi di sughero, metallo, plastica.

Concerto dei Prototipi Di Scartus
Piazza del MAXXI, Spazio YAP – ingresso libero
Un vero concerto con strumenti autocostruiti e consigli di riuso: è ecomusic, ossia la musica prodotta secondo criteri di sostenibilità.

Evento promosso da Pentapolis Onlus, in collaborazione con l’Associazione culturale Vibrazioni
L’evento è parte di YAP MAXXI 2013 – Summer Program