venerdì 14 febbraio 2014 - domenica 16 febbraio 2014,

La fine di un lavoro mai fatto. Vedovamazzei

Non Basta Ricordare. Performance è un programma di azioni performative che nasce come parte integrante della mostra, che vede esposte oltre 200 opere dalla Collezione del MAXXI, e affianca l’esposizione arricchendola di nuovi significati.

Gli artisti Elisabetta Benassi, Rossella Biscotti, Vedovamazzei, grazie all’ideazione di un intervento performativo che si svolgerà di fronte alle loro opere, offriranno al pubblico nuovi strumenti interpretativi e regaleranno suggestioni inedite che permetteranno una rilettura dell’opera e il rinnovarsi del dialogo tra l’opera stessa e la nostra realtà sociale, politica ed economica.

PRIMO APPUNTAMENTO
14/15/16 febbraio
Vedovamazzei. La fine di un lavoro mai fatto
Galleria 3 | Costo del biglietto: 3 euro
Il progetto del duo artistico Vedovamazzei nasce in relazione all’opera Climbing, 2000.
Gli artisti hanno concepito un’azione intorno al lavoro esposto che riattiva l’opera e, a più di dieci anni dalla sua creazione, ne integra il significato.

BIGLIETTI
La performance sarà visibile nei tre giorni sopra indicati durante gli orari di apertura del museo, acquistando il biglietto d’ingresso (intero 11 euro; ridotto 8 euro).
Venerdì 14 e domenica 16 alle ore 18.00 e sabato 15 ore 20.00 sarà possibile accedere alla sola performance acquistando, a partire da un’ora prima dell’inizio, un biglietto ridotto a 3 euro.

Vedovamazzei, Climbing, 2000. Courtesy Fondazione MAXXI. © Foto Musacchio & Ianniello

PROSSIMO APPUNTAMENTO
4/5/6 aprile Elisabetta Benassi