martedì 14 aprile 2015, 19:00 - 20:30
Lectio Magistralis di Fotografia

Guido Harari

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per il secondo anno consecutivo tornano le Lectio Magistralis di Fotografia, un’occasione per incontrare i grandi protagonisti della fotografia che, in dialogo con personalità del mondo del giornalismo, della critica e della comunicazione, racconto la propria esperienza artistica.

Tra i maggiori interpreti della fotografia di ritratto e in particolare della scena rock internazionale, Guido Harari si è affermato nei primi Settanta come fotografo e critico musicale, esplorando anche il reportage, il ritratto istituzionale, la pubblicità, la moda e il graphic design dei propri libri. La sua passione per la musica lo ha portato a incontrare e a collaborare con i migliori esponenti del panorama musicale italiano e internazionale, per i quali ha realizzato le immagini di alcune copertine di dischi: da Lou Reed a Frank Zappa, da Bob Dylan a B.B. King, da Paul McCartney a Michael Nyman, da David Crosby a Kate Bush, ma anche Pino Daniele, Vinicio Capossela, Paolo Conte, PFM, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli e molti altri ancora.

Interviene
Giovanna Calvenzi photo-editor, critica e curatrice di fotografia

ULTIMO INCONTRO
martedì 21 aprile | Letizia Battaglia

Ciclo di incontri promosso da AFIP – Associazione Fotografi Italiani Professionisti e CNA Professioni, in collaborazione con la Triennale di Milano

Fotogallery

Altri eventi del ciclo Lectio Magistralis di Fotografia 2015