giovedì 29 dicembre 2016, 16:30 - 18:00

Let’s play with contemporary art!

Laboratorio in inglese per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni sulla Collezione di arte e architettura
€ 8 a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso gratuito alla Collezione
€ 4 per i bambini dei titolari della card myMAXXI e dei dipendenti ENEL
Prenotazione obbligatoria e acquisto al numero 063201954 o via mail a edumaxxi@fondazionemaxxi.it

Un laboratorio sulla Collezione permanente del museo con educatori madrelingua, per imparare l’inglese attraverso l’arte contemporanea divertendosi!

Il laboratorio, condotto interamente in lingua, è suddiviso in due parti: la visita-esplorazione alla Collezione permanente e il “laboratorio del fare”.
Durante la visita-esplorazione, l’educatore invita adulti e bambini a nominare e descrivere la galleria espositiva e le tipologie di opere esposte, concentrandosi di volta in volta su un lavoro diverso. Installazioni, video, modelli e fotografie diventano oggetto di discussione grazie a semplici domande, utili per individuare alcune parole-chiave da utilizzare nella fase laboratoriale.
Nella seconda parte, durante il “laboratorio del fare”, grandi e piccini insieme reinterpretano con strumenti e materiali diversi le opere analizzate, formando anche nuove frasi di senso compiuto con le parole-chiave rintracciate precedentemente. Si inizia con… North Pole Map di William Kentridge.

A cura del MAXXI Educazione in collaborazione con l’Associazione Art and Seek for Kids. Attività promossa dal British Council nell’ambito del Protocollo d’Intesa con la Fondazione MAXXI.

Altri eventi del ciclo Let's play with contemporary art!