attività educativa
sabato 26 Novembre 2016 ore 16:30 - 18:00

Let’s play with contemporary art!

Laboratorio in inglese per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni sulla Collezione di arte e architettura
€ 8 a bambino, gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso ridotto al museo
€ 4 per i bambini dei titolari della card myMAXXI e dei dipendenti ENEL
Prenotazione obbligatoria e acquisto al numero 063201954 o via mail a edumaxxi@fondazionemaxxi.it

Un laboratorio sulla Collezione permanente del museo con educatori madrelingua, per imparare l’inglese attraverso l’arte contemporanea divertendosi!

Il laboratorio, condotto interamente in lingua, è suddiviso in due parti: la visita-esplorazione alla Collezione permanente e il “laboratorio del fare”.
Durante la visita-esplorazione, l’educatore invita adulti e bambini a nominare e descrivere la galleria espositiva e le tipologie di opere esposte, concentrandosi di volta in volta su un lavoro diverso. Installazioni, video, modelli e fotografie diventano oggetto di discussione grazie a semplici domande, utili per individuare alcune parole-chiave da utilizzare nella fase laboratoriale.
Nella seconda parte, durante il “laboratorio del fare”, grandi e piccini insieme reinterpretano con strumenti e materiali diversi le opere analizzate, formando anche nuove frasi di senso compiuto con le parole-chiave rintracciate precedentemente. Si inizia con… North Pole Map di William Kentridge.

A cura del MAXXI Educazione in collaborazione con l’Associazione Art and Seek for Kids. Attività promossa dal British Council nell’ambito del Protocollo d’Intesa con la Fondazione MAXXI.