venerdì 9 ottobre 2015, 18:00 - 19:30
Scritture Giovani

Valerie Fritsch e Llyr Gwyn Lewis

L’evento fa parte di YAP FEST 2015
Sala Graziella Lonardi Buontempo – ingresso libero
In collaborazione con Festival delle Letterature di Mantova

Uno spazio dedicato alla ricerca e alla promozione
dei nuovi talenti della letteratura europea

I giovani scrittori sono invitati a scrivere un racconto breve su un tema diverso ogni anno e a leggerlo al pubblico.

La casa e le sue diverse interpretazioni è il tema centrale dei due incontri dell’edizione 2015. Nel secondo appuntamento Valerie Fritsch and Llyr Gwen Lewis presentano il proprio lavoro in dialogo con il direttore editoriale di minimum fax Giorgio Gianotto.

Valerie Fritsch Nata a Graz nel 1989, due romanzi, pubblicazioni su riviste letterarie e alla radio. Ha lavorato su testi teatrali e cinematografici. Numerosi premi e borse di studio, l’ultima dal Ministero per la Cultura austriaco. Viaggi in tutto il mondo, dall’Africa fino al selvaggio Est. Scrittrice, fotografa e viaggiatrice: il suo ultimo romanzo Winters Garten è in uscita nel 2015 presso Suhrkamp.

Llyr Gwyn Lewis Originario di Caernarfon, nel Galles nordoccidentale, e attualmente è lettore di gallese alla Cardiff University. Ha vinto una serie di concorsi poetici, compreso il “trono” al festival nazionale giovanile UrddEisteddfod, per due volte, e più di recente quello dell’Ogwen Valley Eisteddfod, oltre a diversi concorsi di poesia del National Eisteddfod.
Nel maggio del 2014 è stata pubblicata la sua prima raccolta, Stormarwynebyrhaul mentre nel luglio dello stesso anno è uscita la sua prima opera in prosa, RhywFlodauRhyfel, selezionata nella rosa dei sei libri per la vetrina annuale del Wales Literature Exchange.

Scritture Giovani nasce nel 2002 dalla collaborazione tra Festivaletteratura, Hay Festival (Regno Unito) internationales literaturfestival berlin (Germania).

Altri eventi del ciclo Scritture giovani