lunedì 17 ottobre 2016, 17:00 - 18:15
Festa del Cinema di Roma.

Louise en hiver di Jean-François Laguionie

Il film fa parte della Selezione Ufficiale. In collaborazione con Alice nella città.
Auditorium del MAXXI – biglietto €10*

Torna la Festa del Cinema di Roma giunta all’undicesima edizione e anche quest’anno coinvolge numerosi altri luoghi della Capitalesi tra cui il MAXXI. Proiezioni, omaggi, eventi, convegni e soprattutto incontri con tanti ospiti.

Louise en hiver
di Jean-François Laguionie
Francia, Canada, 2016, 75’
con Dominique Frot, Antony Hickling, Diane Dassigny, Jean-François Laguionie

L’ultimo giorno di estate Louise, un’anziana donna, si rende conto che l’ultimo treno è partito senza di lei. Si ritrova così da sola in una piccola località balneare, abbandonata da tutti. Il tempo inizia a peggiorare e lei, fragile e civettuola, non è esattamente un Robinson Crusoe. Eppure, Louise prende questa situazione come una sfida, cercando di sopravvivere affrontando la natura così come i suoi ricordi.

* I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica e della biglietteria del Villaggio del Cinema, in Viale P. de Coubertin.

I possessori di un biglietto o di un accredito della Festa del Cinema hanno diritto all’ingresso al MAXXI a tariffa ridotta, pari a €10. Per maggiori informazioni sulla reciproca scontistica consulta la pagina Orari e Biglietteria.

Altri eventi del ciclo Festa del cinema di Roma 2016